La prima visita

Durante la prima visita verrete sottoposti ad un’attenta anamnesi sia personale che familiare. Valuterò i vostri esami ematochimici dove presenti, le vostre abitudini alimentari attraverso lo strumento più importante del nostro percorso, il diario alimentare, che vi verrà inviato via mail e che dovrete riportare compilato il giorno della visita, infine valuterò i vostri livelli di attività fisica. Prenderemo i valori antropometrici: peso, altezza e circonferenze e faremo l’esame della composizione corporea mediante bioimpedenza (BIA 101 Akern). Tutto questo è fondamentale per la realizzazione di un piano alimentare personalizzato che verrà consegnato nei giorni successivi via mail, in quanto basato sulle informazioni acquisite durante il nostro colloquio.

COSA PORTARE ALLA PRIMA VISITA

Diario alimentare compilato
Esami ematochimici (non devono essere stati fatti da più di sei mesi)
Documentazione relativa ad eventuali patologie in atto già diagnosticate
Durata della visita circa 45 minuti.

NOTA BENE

In caso di disdetta dell’appuntamento concordato si prega di avvisare con almeno 24 ore di anticipo.

I pazienti che hanno interrotto il loro percorso nutrizionale ripeteranno la prima visita se la sospensione supera i sei mesi dalla data dell’ultimo controllo effettuato.

NOTA BENE

In caso di disdetta dell’appuntamento concordato si prega di avvisare con almeno 24 ore di anticipo.

I pazienti che hanno interrotto il loro percorso nutrizionale ripeteranno la prima visita se la sospensione supera i sei mesi dalla data dell’ultimo controllo effettuato.

Visita di controllo

Le visite di controllo avranno una frequenza mediamente mensile, a seconda di ogni singolo caso verrà valutata una frequenza ad hoc. Durante il controllo verrà valutato l’effetto del piano alimentare mediante la pesata, la misurazione delle circonferenze e l’esame della composizione corporea. Il piano alimentare potrà essere di volta in volta ottimizzato per venire incontro alle esigenze del paziente. La visita di controllo è importante per capire quali sono i comportamenti che a lungo andare portano ad allontanarsi dallo stato di benessere e imparare a gestirli! I controlli sono quindi importanti per sviluppare una maggiore consapevolezza alimentare durante i vari periodi dell’anno!

Consulenze online

Durante l’emergenza Coronavirus sono state rese possibili dall’Ordine Nazionale dei Biologi le consulenze online. Possono essere effettuate tramite Skype (elena.sangalli83) o Videochiamata Whatsapp (3287239182). Dovrete avere a disposizione una bilancia elettronica o con lancetta e se avrete un metro da sarta potrò guidarvi nella misurazione delle circonferenze. Vi chiederò di inviarmi via mail le più recenti analisi del sangue e la documentazione inerente ad eventuali disturbi o patologie. La visita online (sia la prima visita che la visita di controllo)  è in tutto uguale alla visita fatta in studio fatta eccezione per l’esame della composizione corporea che non può essere effettuato

Una volta concordato e confermato l’appuntamento, vi manderò via mail le coordinate bancarie per effettuare il bonifico intestato a Elena Sangalli, nella causale dovrete indicare:

NOME-COGNOME-CONSULENZA NUTRIZIONALE- DATA DELLA CONSULENZA

Al momento della conferma dell’appuntamento vi invierò il modulo per il consenso al trattamento dei dati personali, da stampare, compilare, sottoscrivere e inviare, unitamente alla ricevuta dell’avvenuto bonifico, entro 24 ore prima della consulenza.

La fattura verrà inviata al momento della consegna del piano nutrizionale.

Per i minori, il modello dovrà essere firmato da un genitore o dal tutore legale, che allegherà copia del documento d’identità, inoltre quest’ultimo dovrà assistere alla consulenza.

Per tutta la durata del percorso nutrizionale sarò a completa disposizione per ogni domanda o chiarimento!

Durata della prima visita online circa 45 minuti.

Durata della visita di controllo online circa 20 minuti.

© 2021 All rights Reserved. Design by Giulia Gilardi Graphic & Web Designer